Dicono di noi: intervista ad Andrea Trapletti di Ecosac Srl

Dicono di noi

Secondo appuntamento della rubrica “dicono di noi”, area dedicata alle testimonianze rilasciate dai clienti e stakeholder DIMITTO nel corso della kermesse Key Energy 2018.

 

In seguito alla pubblicazione della video-intervista della Dott.ssa Floriana Guglielmi, che ha evidenziato la competenza e la professionalità dell’Ente Italo-Svizzero, si riporta oggi la testimonianza di Andrea Trapletti di Ecosac srl.

 

Ecosac è una società che opera da più di 35 anni nel trattamento, recupero e riciclo degli imballaggi in plastica post e pre-consumo a livello nazionale, certificata con DIMITTO con le certificazioni SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ ISO 9001 e SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001.

 

Certificazioni che consentono alle aziende di tracciare un modello di gestione che le conduce al miglioramento continuo, attraverso l’orientamento al cliente, e di analizzare e controllare i propri impatti ambientali, diretti o indiretti, riducendo in tal modo i costi di esercizio.

 

 

Ecosac si è certificata con Dimitto con le certificazioni 9001 e 14001. Quale problema avete potuto risolvere?

“E’ stata una necessità dettata dalle richieste di consorzi nazionali, che chiedevano che aziende come la nostra, che operano nel settore del riciclo rifiuti, fossero accreditate presso questi enti.”

 

Quali sono stati i risultati ottenuti?

Oltre ad ottenere l’accreditamento presso questi consorzi ci ha permesso di migliorare la nostra gestione interna, attraverso il costante aggiornamento delle procedure gestionali, presenti in queste certificazioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *